Gli appunti segreti del portiere per parare i rigori: “Altro che fortuna”

L’Osasuna ha festeggiato un’importante vittoria contro il Betis negli ottavi di finale di Coppa del Re. La sfida è terminata sul 2-2 dopo i tempi supplementari, arrivando dunque ai calci di rigore dove la squadra di Arrasate ne ha realizzati quattro su quattro e ne ha parati ben due su quattro, conquistando dunque i quarti di finale. Sui social l’account ufficiale del club ha svelato un segreto usato dal portiere Sergio Herrera.

Coppa del Re, poker del Valencia di Gattuso: Cavani Matador, segna anche Kluivert

Osasuna, il segreto del portiere per i rigori

“I calci di rigore non sono una questione di fortuna. È osservazione e studio. Grandi tutti i nostri portieri e il loro allenatore, Richard Sanzol”, scrive l’Osasuna sui social. In allegato una foto della solita borraccia di plastica usata dai portieri ma con un foglio attaccato. Su quello erano scritti tutti i possibili tiratori, con le loro conclusioni più frequenti e con la tipologia di tiro più usata.


Precedente Juve, Kaio Jorge vicino al rientro: "Sto bene, ecco quando tornerò..." Successivo Inzaghi, mago delle finali al poker di Supercoppa: più vittorie dei predecessori, ma lo scudetto...